Ci sono due tipi principali di prestiti che puoi considerare se hai intenzione di chiederne uno: debito garantito e debito non garantito.
I debiti garantiti, inclusi i prestiti auto e le ipoteche, sono garantiti da un bene, come la tua auto o la tua casa. Se non sei in grado di rimborsare un debito garantito, le tue attività saranno utilizzate come garanzia e possibilmente recuperate per ripagare il saldo.
I debiti non garantiti, incluse le carte di credito e i prestiti personali, non sono supportati da alcun bene particolare. Se in default su un debito non garantito, le tue attività non sono detenute come garanzia.
Un ottimo uso di un prestito personale è quello di combinare diversi saldi in sospeso su diverse carte di credito. Puoi consolidare più carte di credito in un unico prestito personale.
Ora al di là di ciò, se hai intenzione di richiedere un prestito personale online, ecco i passaggi esatti che devi seguire.
Confronta i tassi di prestito personale e le tasse
Prima di accontentarsi di un prestito personale, dedica del tempo a confrontare varie società finanziarie, tassi di interesse e altre commissioni associate a ciascun prestito. Se hai un buon rapporto di lavoro con la tua banca locale o unione di credito, controlla prima con loro per confrontare le loro tariffe. Al contempo verificare se l’Istituto di credito si sponsorizza sul web attraverso una google search console
I termini e le condizioni da tenere a mente quando si richiede un prestito personale online includono quanto segue:
- Tasso d’interesse
- Importo mensile del pagamento
- Periodo di pagamento
- Ammontare del prestito
- Tariffa anticipata
- Quota di iscrizione o di iscrizione
- Penale di prepagamento
- Disponibilità nel tuo stato
Le migliori istituzioni finanziarie che forniscono prestiti personali online di solito non hanno tasse di origine o penali di pagamento anticipato associati con loro.
Raccogli le informazioni necessarie
Una volta che hai finalizzato la compagnia che vuoi finanziare il tuo prestito personale, è il momento di raccogliere le tue informazioni personali. Avrai bisogno del tuo nome completo, indirizzo, numero di previdenza sociale, prova di reddito, numero di patente di guida e l’importo che vuoi prendere in prestito.
Spesso entro pochi minuti dalla compilazione del modulo di domanda online, scoprirai quanto sei stato approvato e con quale tasso di interesse. Potrebbe essere necessario richiedere più di un prestito personale con varie società al fine di confrontare il miglior tasso di interesse, le tariffe e altri termini.
Per fortuna, tuttavia, questo processo è piuttosto semplice poiché può essere eseguito online in pochi minuti.
Utilizzare questi passaggi per richiedere un prestito personale online e iniziare a fare passi avanti verso gli altri obiettivi finanziari, attraverso strumenti di g suite.