Le assicurazioni on line in tempi di crisi

 

In tempi critici per economia e lavoro come questi, è importante poter fare affidamento su una soluzione di investimento dei pochi risparmi che sia affidabile e sicura, che possa dare un buon rendimento a fronte però di un rischio molto basso.

In questa ottica i migliori prodotti di riferimento sono sicuramente quelli assicurativi: niente a che vedere con le assicurazioni on line per auto e moto, si tratta di investimenti di capitale che vengono versati in fondi specifici a basso rischio, gestiti direttamente dalle compagnie assicurative. Inoltre, all’aspetto più prettamente di investimento è possibile avere anche un servizio di stampo assicurativo più classico, prevedendo spesso la copertura vita e una rendita vitalizia del capitale alla scadenza.

Questa tipologia di prodotti finanziari può godere di diverse agevolazioni fiscali in quanto non assimilabile agli investimenti bancari e possono essere molto meno soggetti alle influenze negative delle fluttuazioni dei mercati, agganciando i rendimenti del capitale investito a particolari indici o a fondi caratterizzati da grande stabilità. Di certo questo tipo di investimento è ideale per le famiglie e per i cosiddetti cassettisti, non di certo per chi ama speculare e movimentare molto il capitale.

A fronte della convenienza fiscale e dei rendimenti vantaggiosi, occorre considerare l’uscita monetaria periodica costituita dal versamento dei premi, solitamente a cadenza mensile, oltre alle spese di gestione e all’aliquota sulle rendite finanziarie.

Chi fosse interessato all’acquisto di questi particolari prodotti può effettuare qualche ricerca informativa sul web per saperne di più: ci sono molte compagnie di assicurazione, on line e non, che propongono sul web schede informative precise e dettagliate. In più, considerando la concorrenza che fanno ai prodotti tipicamente bancari, gli istituti di credito suggeriscono mal volentieri di avvalersi di questa alternativa.

Comments

comments